Home > Amministrazione trasparente > Servizi erogati > Costi contabilizzati

Costi contabilizzati

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 32

Obblighi di pubblicazione concernenti i servizi erogati

1. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi pubblicano la carta dei servizi o il documento contenente gli standard di qualità dei servizi pubblici.

2. Le pubbliche amministrazioni e i gestori di pubblici servizi, individuati i servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, ai sensi dell'articolo 10, comma 5, pubblicano:
a) i costi contabilizzati e il relativo andamento nel tempo;

b) LETTERA ABROGATA DAL D.LGS. 25 MAGGIO 2016, N. 97.

Costi contabilizzati

L’Automobile Club Vercelli ha una gestione per processi a partire dai primi anni del 2000 ed ha identificato 4 aree alle quali corrispondono 4 macroprocessi erogatori dei servizi. I macroprocessi sono:

Macroprocesso Ufficio Assistenza Automobilistica che eroga i seguenti servizi:

– Pratiche automobilistiche (sportello telematico dell’automobilista)

– Pratiche patenti di guida

– Tasse automobilistiche

Macroprocesso Ufficio Soci e Sportivo che eroga i seguenti servizi:

– rilascio e rinnovo tessere ACI

– rilascio e rinnovo licenze CSAI

– vendita servizi aggiuntivi (Telepass e contrassegni autostradali)

I restanti macroprocessi sono identificati nel:

Macroprocesso Segreteria e Affari Generali

Macroprocesso Ufficio Ragioneria e Bilancio

e sono da considerarsi strumentali e di supporto ai macroprocessi precedenti che costituiscono l’attivitą “core” dell’Ente.

Contenuto inserito il 22-01-2020 aggiornato al 22-01-2020
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI