Vai direttamente ai contenuti

Home > Pratiche Auto/Ciclomotori > Cambio targa e rinnovo d’iscrizione

Cambio targa e rinnovo d’iscrizione

La documentazione richiesta Ŕ la seguente:

CAMBIO TARGHE PER FURTO O SMARRIMENTO

  1. Denuncia di furto o smarrimento in originale,da effettuare presso qualsiasi AutoritÓ Giudiziaria;
  2. Documento d’ identitÓ dell’intestatario del mezzo e codice fiscale;
  3. Carta di Circolazione originale;
  4. Certificato di ProprietÓ originale;
  5. Targa anteriore o posteriore rimasta.

Per poter richiedere il cambio targa, in caso di smarrimento, bisogna attendere che siano trascorsi 15 giorni dalla denuncia di smarrimento.
Durante questo periodo si pu˛ circolare utilizzando una targa di cartone, riportante il numero di targa, tenendo allegata al libretto la denuncia.

CAMBIO TARGHE PER DETERIORAMENTO

 

  1. 2 targhe anteriori e posteriori;
  2. Carta di Circolazione originale;
  3. Certificato di ProprietÓ originale;
  4. Documento d’identitÓ dell’intestatario del mezzo e codice fiscale.

Nel caso l’intestatario non sia cittadino della ComunitÓ Europea, si deve allegare anche la copia del permesso di soggiorno.